40 anni di esperienza nel settore della elaborazione paghe ci hanno permesso di sviluppare in maniera integrata tutti i processi correlati alla gestione del personale tenendo conto dell’ecosistema nel suo insieme. Questo è un grosso vantaggio per i nostri clienti che hanno a loro disposizione un unico prodotto con un’unica interfaccia sempre orientata alla massima integrazione.
L’appartenenza al gruppo Sidera ci consente di sfruttare il loro know-how in materia di cyber security e data center.
La nostra storia nasce nella città di Rovereto, conosciuta anche come la culla creativa dell’artista Fortunato Depero. Ispirati dal suo genio, abbiamo scelto di rendere omaggio alla sua arte integrando lo stile delle sue opere nelle grafiche del nostro sito, celebrando così il legame profondo tra creatività, tradizione e innovazione.
Il team dietro le quinte
Maurizio Sordo
Sviluppatore Software
Ambra Gherardini
Sviluppatrice Software
Gianni Gasperotti
Sviluppatore Software
Tiziana
Piconese
Assistenza e Segreteria
Leonardo
Comper
Sviluppatore Software
Mattia
Bottes
Sviluppatore Software
Daniela
Iacomo
Esperta Paghe
Sandro
Valle
Esperta paghe e Gestione Personale
Mirko
Pezzini
Esperto Contabilità e Aminnistrazione
Lorenzo
Gasperotti
Sviluppatore Software
Fabrizio Raffaelli
Esperto Paghe e Gestione Personale
“La storia della nostra crescita”
La nostra azienda nasce negli anni ’70 con il nome Roverdati, per poi diventare Seldati. Nel 1993, in seguito a una riorganizzazione interna, assume la denominazione di Seldati Service, segnando un’importante svolta. È in questo periodo che io e Gianni Gasperotti iniziammo a collaborare allo sviluppo del software paghe, a cui si unì poco dopo anche Ambra Gherardini.
Inizialmente lavoravamo su ambienti Windows, ma comprendemmo presto che il futuro sarebbe stato nel web. Così, nel 2003, lanciammo la prima versione completamente online del nostro programma paghe, e già l’anno successivo abbandonammo il vecchio sistema in Cobol. Probabilmente, per molti anni, siamo stati gli unici in Italia a offrire una soluzione web di questo tipo, e forse lo siamo ancora oggi.
Nel tempo abbiamo ampliato la nostra offerta, sviluppando strumenti avanzati per l’analisi dei dati, la contabilizzazione e la rilevazione delle presenze, oltre a un portale dedicato ai dipendenti e alle aziende dei consulenti del lavoro. Il 2016 segna un’altra tappa fondamentale: il lancio della nostra app mobile e del sistema di timbratura, dando ufficialmente vita a Cedolino.NET.
Fino al 2019, Seldati Service era sotto il controllo dello studio CdL Giovanelli Giorgio, ma in quell’anno io, Gianni e Ambra decidemmo di acquisirne la piena proprietà. Con il supporto di Sandro e Roberto Graiff, fondammo Sidera HR, portando avanti il nostro progetto con una nuova visione.
Nel 2020 avviammo una collaborazione strategica con Bluenext, un’importante realtà nazionale nel settore della consulenza del lavoro e della contabilità. Grazie a questa integrazione, Cedolino.NET entrò a far parte della loro suite per gli studi commercialisti, permettendoci di gestire quasi 300 contratti di lavoro.
Questi cambiamenti si riflettono chiaramente nei nostri dati: dopo una lieve flessione iniziale nel 2020, dovuta alla transizione di proprietà, l’azienda ha iniziato una crescita costante che continua ancora oggi.
— Maurizio Sordo